Progetto di sviluppo della valle di Susa
SENZA L'ALTA VELOCITA'

Scarica il nostro volantino in formato pdf

Da tempo i Valsusini comunicano chiaramente il senso del LORO PROGETTO PER LA VALLE quando rivendicano, quale presupposto essenziale, il riconoscimento di 4 diritti:

  1. VIVERE salvaguardare l’ambiente e la salute degli abitanti, lasciando amianto, uranio e radon nel sottosuolo, mantenendo integro il sistema naturale delle acque, bonificando la zona dalle diossine prodotte dall’industria, dai gas e dalle polveri dei troppi TIR che l’attraversano.
  2. ABITARE tutelare il valore delle case, costate una vita di sacrifici, evitando una devastazione pluri-decennale ed irreversibile del territorio che farebbe crollare il mercato immobiliare.
  3. LAVORARE evitare di trasformare la valle in un corridoio di servizio industriale, praticando invece una prospettiva di sviluppo che si basi principalmente sulle vocazioni naturali della valle: turismo responsabile; agricoltura e zootecnia di qualità; industria pulita di trasformazione dei prodotti locali.
  4. PARTECIPARE DEMOCRATICAMENTE alle scelte che riguardano il proprio territorio e l’uso del denaro pubblico, rivendicando sempre la dignità dei cittadini, delle loro libere associazioni, degli amministratori locali eletti dalla popolazione. L’esercizio di questi diritti irrinunciabili è la chiave dell’unico futuro possibile; la realizzazione dell’alta velocità è incompatibile con questa idea di sviluppo.

L’esercizio di questi diritti irrinunciabili è la chiave dell’unico futuro possibile; la realizzazione dell’alta velocità è incompatibile con questa idea di sviluppo.

PARTECIPIAMO TUTTI alla GRANDE MANIFESTAZIONE POPOLARE di
SABATO 4 GIUGNO 2005
: LA MARCIA SUSA-VENAUS (3 Km)
Per dire ancora una volta a Berlusconi, Lunardi, Martinat, Bresso e Saitta: NO TAV!

La resistenza dei Valsusini è anche la nostra: il territorio, la salute, la democrazia non siano sacrificati per l’assurda prospettiva di una crescita economica illimitata.

Concentramento alla stazione FS di Susa ore 9-9,30

Treni: Torino (P.Nuova) 8:15    
  Susa 9:20 12:33 13:43
  Torino (P.Nuova)   13:40 14:45