Caivano, operaio muore nel cantiere Tav

 

da Repubblica del 2/3/09

 

NAPOLI - Un operaio di 58 anni, Enrico Scaglioso, di Torino, è morto in un incidente sul lavoro verificatosi in una galleria di un cantiere della Tav nel territorio di Caivano, nel napoletano.

L'uomo era in trasferta da Milano per conto della Sirti, la società che si occupa dell'installazione e della manutenzione di linee elettriche e comunicazioni. Scaglioso è caduto da un'impalcatura posta ad un'altezza di sei metri ed è morto sul colpo. Sul fatto indagano i carabinieri della tenenza di Caivano.


Dal sopralluogo compiuto da carabinieri e magistrato sul posto dove si è verificato l'incidente mortale, nel cantiere della Tav, a Caivano (Napoli), è emerso il mancato rispetto di alcune delle norme in materia di sicurezza.


Enrico Scaglioso, l'operaio di 58 anni, di Torino, secondo quanto si è appreso, non indossava il casco e non aveva alcuna imbracatura. E' caduto da un'altezza di cinque metri da un muretto che è risultato non recintato. Scaglioso, che è finito con la testa sul piano della linea ferrata, stava effettuando lavori elettrici.