Scheda dal Comunicato Stampa Telt del 7 luglio 21
I LOTTI E I RAGGRUPPAMENTI VINCITORI
Lotto 1: -22 km di tunnel traVillarodin-Bourget/Modane e l’Italia –Raggruppamento EIFFAGE Génie Civil (mandataria) / SPIE BATIGNOLLES / GHELLA / COGEIS Le imprese realizzerano il tratto di tunnel di 22 km tra la discenderia esistente a Villarodin-Bourget/Modane e l’Italia. Lo scavo delle gallerie avverrà in circa 72 mesi: verso Torino con l’utilizzo di due frese e verso Lione con metodo tradizionale (martellone demolitore e/o esplosivo). Il valore di questo lotto è di 1,47 miliardi di euro…..
Lotto 2: -23 km di tunnel tra Saint-Martin-la-Porte/La Praz e Modane –Raggruppamento VINCI Construction Grands Projets (mandataria) / DODIN CAMPENON BERNARD / VINCI Construction France TP Lyon / WeBuild Si prosegue lo scavo a partire dagli oltre 10 km di tunnel direzione Italia già realizzati a Saint-Martin-la-Porte. Vengono scavati tutti i 23 km del bitubo tra Saint-Martin-la-Porte, La Praze Modane. Per i lavori è previsto l’utilizzo di 3 frese mentre, nei tratti geologicamente più complessi, si scaverà con metodo tradizionale (martellone demolitoree/o esplosivo). Sono previsti circa 65 mesi di lavori per un importo di 1, 43 miliardi di euro…..
Lotto 3: -3km di tunnel tra Saint-Julien-Montdenis e Saint-Martin-la-Porte –Raggruppamento IMPLENIA Suisse (mandataria) / IMPLENIA France / NGE / ITINERA / RIZZANI de ECCHER…. Lo scavo in questo tratto avviene con il metodo tradizionale, cioè con il martellone demolitore e/o l’esplosivo…… Questo lotto vale 228 milioni di euro e prevede circa 70 mesi di lavori….” |