vai alla home page

Bookmark and Share

 

 

Giovedì 23 luglio, dalle 15.00 alle 19.00, ci sarà un’iniziativa nazionale – organizzata da Volere la luna, Controsservatorio Valsusa e Centro Studi Sereno Regis – dedicata a GRANDI OPERE. ILLUSIONI, INGANNI, ALTERNATIVE.

 

L’iniziativa si terrà a Torino presso la sala Poli del Centro Sereno Regis (via Garibaldi 13) con interventi in presenza e collegamenti da remoto e sarà trasmessa in streaming con accesso mediante il link https://youtu.be/kxAFrKR7oIc.

 

L’iniziativa inaugura un percorso teso a costruire un cartello di realtà dell’ambientalismo, del sociale, del mondo del lavoro, del mutualismo decise a voltare davvero pagina, abbandonando il modello, sbagliato e fallimentare, delle Grandi Opere, e ad aprire una stagione propositiva e un confronto-scontro con una politica vecchia e incapace di dare risposte adeguate alla gravità della crisi in atto. Sono previste comunicazioni introduttive di Marco Bersani, Angelo Tartaglia, Francesco Ramella, Marco Revelli e siamo in attesa di conferma dell’intervento del sindaco di Lione Grégory Doucet. Hanno già assicurato la partecipazione, tra gli altri, rappresentanti di Legambiente, Pro Natura, Fridays For Future, Forum Disuguaglianze e diversità, Rete dei Numeri Pari, Fiom, Altreconomia.

 

L’ingresso è libero fino all’esaurimento dei posti (limitati per le regole di distanziamento e sicurezza): per informazioni e prenotazione posti rivolgersi a Enzo Ferrara (e.ferrara@inrim.it; tel. 339 8555744).