NO TAV: A CALCINATO (BS) ATTIVISTI BLOCCANO UNA TRIVELLA SULLA TRATTA BRESCIA-VERONA.
da Radio Onda d’Urto 11-01-2018
http://www.radiondadurto.org/2018/01/11/no-tav-a-calcinato-bs-attivisti-bloccano-una-trivella-sulla-tratta-brescia-verona/
Giovedì 11 gennaio 2018 - Ore 8.00 circa – Dalle prime ore del mattino un gruppo di attiviste-i del Coordinamento No Tav Brescia-Verona sta bloccando una delle trivelle che, per conto del consorzio Cepav 2, in questo periodo stanno effettuando i sondaggi del terreno propedeutici alla cantierizzazione dei territori che verranno devastati dal passaggio dell’inutile e dannosa linea ad Alta Velocità. Momenti di tensione con alcuni degli operai. Il gruppo di No Tav prosegue il picchetto, nel campo in zona via S.Anna di Calcinato dove si trova la trivella, con le bandiere e uno striscione sul quale c’è scritto “No Tav, da che sa pasa mia! (Da qui non si passa, in dialetto bresciano)”. Una prima corrispondenza dall’iniziativa di lotta con Alessandro, della nostra redazione e del Coordinamento No Tav Brescia-Verona. Ascolta o scarica.
Aggiornamento ore 9.30 – Dopo circa un paio d’ore di blocco, il picchetto anti-trivelle dei No Tav si è concluso con una conferenza stampa e con l’intervento, sul posto, di un consigliere comunale di Calcinato al quale è stata così segnalata la presenza dei lavori (che, invece, le ditte continuano a non segnalare alle amministrazioni). A questo punto la provocazione poliziesca con 3 volanti dei Carabinieri a bloccare l’unica stradina di accesso al campo dove si trovava la trivella per identificare tutti gli attivisti e le attiviste. Ancora la corrispondenza di Alessandro. Ascolta o scarica.
Sentiamo le valutazioni di Roberto Saleri del Coordinamento No Tav Brescia – Verona Ascolta o scarica
|