Com.Stampa
TASK FORCE PER IL TAV: VIA GLI INQUISITI DALL’INUTILE ORGANISMO
http://www.marcoscibona.it/home/?p=218
Apprendiamo che la riunione della task force per la Torino-Lione, programmata per oggi, è stata rinviata a data da destinarsi. Ci auguriamo che ciò derivi da una profonda riflessione del Ministro Lupi sulla sua utilità, ovvero sulla composizione della stessa.
In un panorama di diffusi e ripetuti scandali giudiziari sul sistema delle Grandi Opere che investono quasi tutti i ruoli delle Amministrazioni Pubbliche e delle Autorità di Controllo, ci chiediamo come sia ancora possibile che a presiedere la task force per la Torino Lione sia l’ingegnere Ercole Incalza, personaggio che non risponde ai requisiti legislativi della“completa fiducia e sincera collaborazione fra i cittadini e l’Amministrazione”.
Ma non vogliamo soffermarci solo su chi si distinse per essere stato coinvolto nell’ambito dell’inchiesta su corruzione di magistrati (Castellucci e Squillante, anno 1996), oltre ad essere stato 14 volte inquisito ed ora nuovamente indagato per associazione a delinquere nell’ambito dell’inchiesta Tav Firenze (così dicono i giornali anche online).
E’ il caso di bloccare ogni attività sul fronte Tav fino a che gli indagati per truffa allo Stato, corruzione, frode ed associazione a delinquere non siano allontanati dai posti chiave della Pubblica Amministrazione.
Siamo stufi di sentire che le cricche politiche viaggiano ad alta velocità! E’ ora di fare pulizia di questi personaggi inadatti!
Marco Scibona |